L'Agopuntura Estetica è una valida alternativa ai tratamenti estetici convenzionali. E' una terapia sicura, naturale, indolore.
Permette di migliorare l’estetica del viso e del corpo senza il ricorso ad alcun farmaco o intervento chirurgico.
Vantaggi dell'Agopuntura Estetica
I classici interventi mirati agli inestetismi, come ad esempio il botulino e il filler, trattano solo il problema localmente. Questo rischia di avere degli effetti incompleti e a breve termine.
All'opposto, con l'agopuntura, la persona verrà trattata nella sua globalità migliorando anche la causa dell’inestetismo.
Ad esempio le rughe glabellari sono associate a condizioni di stress, nervosismo o a pensieri frequenti e ripeturi.
Pertanto, chi si sottopone ad un trattamento di agopuntura estetica avrà, non solo un beneficio non solo estetico, ma anche un miglioramento della qualità di vita. Infatti, questo approccio permette di avere un effetto a medio-lungo termine.
Quali inestetismi si possono trattare?
Le sedute di Agopuntura Estetica permettono di ottenere ottimi risultati ed è possibile trattare una gran numero di inestetismi
- Riduzione della cellulite
- Miglioramento del colore della pelle
- Lifting delle aree cadenti
- Scomparsa delle rughe superficiali
- Appiattimento delle rughe profonde
- Diminuzione delle borse sotto gli occhi
Un trattamento per tutte le età
Tutti possono avere un beneficio dall'Agopuntura Estetica, indipendentemente dall’età
I risultati migliori si ottengono tra i 40 e i 50 anni. In questa fascia di età iniziano ae esserci i primi inestetismi, ma la cute è ancora in grado di rispondere efficacemente e si otterranno degli ottimi risultati.
Nelle persone più anziane il trattamento è efficace ma con effetti un po’ ridotti.
Anche le persone giovani possono avere enormi giovamenti dall’Agopuntura. La pelle si mantiene giovane e fresca, e si avrà un valido effetto preventivo.
Come si svolgono le sedute di Agopuntura Estetica
Al primo appuntamento verrano valutati gli inestetismi e le condizione generali di salute per identificare gli squilibri che causano gli inestetismi.
Un ciclo di trattamento prevede 8-10 sedute con frequenza bisettimanale.
La singola seduta dura dai 60 ai 90 minuti. in base al trattamento verranno utilizzati strumenti come il Gua-sha, le coppette o il martelletto a fior di pruno.
Agopuntura Estetica Connettivale: un Trattamento Esclusico del Nostro Studio
L'agopuntura Estetica Connettivale è una terapia estetica che unisce l'Agopuntura Estetica ed il Massaggio Connettivale.
E' un protocollo di trattamento ideato, creato e realizzato dal dott. Rustichelli in collaborazione con Valentina Bongiovanni, skin therapist di alto livello.
Il trattamento congiunto di Agopuntura Estetica e Massaggio Connettivale permette di avere un effetto sinergico tra i due trattmenti, sfruttando al massimo i benefici delle due tecniche ed avendo risultati sorprendenti e duraturi nel tempo.
Il percorso inizia con una consulenza per valutare gli inestetismi e concordare il percorso terapeutico.
Il numero di sedute varia da persona a persona, ma inizialmente si effettuaeranno trattamenti bisettimanali per poi ridurre ad uno. Seguiranno trattamenti mirati al mantenimento del beneficio raggiunto.
Durante la singola seduta, il dott. Rustichelli procederà con l'infissione degli aghi e la skin therapist con il massaggio.
La procedura
Fase 1
Trattamento manuale connettivale a cura di Valentina Bongiovanni
Fase 2
Posizionamento degli aghi a cura del Dott. Riccardo Rustichelli