Come si usa la moxa?
Il sigaro di moxa, lungo circa 20 cm è lo strumento ideale per la terapia al domicilio. Dopo aver acceso il sigaro si avvicina la punta alla cute. Si stimolano in sequenza alcuni punti di agopuntura per alcuni minuti.
Quali sono i rischi e gli effetti collaterali?
Gli unici effetti collaterali possono essere piccole ustioni legate alla caduta della cenere. Un uso attento e specializzato evita questo rischio.
La moxa si può usare in gravidanza?
SI.
La moxa è molto utile in gravidanza. Tra la 32ima e la 34ima settimana si utilizza per il rivolgimento fetale in caso di presentazione podalica del feto.
Posso fare la moxa a casa?
Il dott. Rustichelli, se indicato, darà al paziente un sigaro di moxa per il trattamento a domicilio, spiegandone il corretto utilizzo.
Benefici Moxa
Cosa curare con il caloreLa moxa – che è un trattamento indolore e non ha controindicazioni – è utile per curare una serie di disturbi, grandi o piccoli che siano, che possono…
LeggiStoria Moxa
Tecnica MillenariaLa moxibustione, o moxa, o moxaterapia, è una pratica millenaria non invasiva, caposaldo della Medicina Tradizionale Cinese, che permette di curare attraverso…
Leggi